Certificazione Impianti Elettrici

img

I professionisti di Pronto Intervento Elettricista Alessandria sono tutti iscritti all’albo degli artigiani della Camera di Commercio ed abilitati alla verifica degli impianti elettrici e al relativo rilascio della Certificazione Impianti Elettrici. Si tratta di un documento che ogni tecnico installatore deve rilasciare al termine dei lavori di realizzazione dell’impianto, e con il quale si attesta che questo sia stato eseguito a regola d’arte. Un impianto elettrico corredato di tale tipo di documento, risulterà quindi conforme al rispetto degli standards che impongono la legge e le attuali norme tecniche.

La Certificazione Impianti Elettrici, sottoscritta da chi ha eseguito i lavori e recante la sua partita IVA e l’iscrizione alla Camera di commercio, dovrà essere conservata poiché si renderà necessario dichiarare di possederla nelle varie occasioni di vendite, locazioni o trasferimenti di proprietà dell’immobile. E non solo, poiché risulta indispensabile anche nel caso in cui si dovesse richiedere un certificato di agibilità. Al suo interno vengono indicati lo schema e il progetto delle lavorazioni effettuate, nonché tutti i materiali utilizzati per la realizzazione dell’impianto.

Se il vostro impianto non è in possesso di Certificazione Elettrica, resa obbligatoria dalla legge dal marzo del 1990, rivolgetevi a Pronto Intervento Elettricista Alessandria per averla rilasciata in tempi brevi.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]