skip to Main Content

Che cos’è un quadro elettrico?

Che cos’è un quadro elettrico?

quadro elettrico

quadro elettrico

I  sono spesso chiamati scatola interruttore, scatola circuito o interruttore scheda. La maggior parte dei quadro elettrico è una scatola d’acciaio situata all’interno della casa, del garage o del seminterrato. I pannelli per le attrezzature esterne si trovano spesso all’esterno. In questa scatola sono racchiusi gli interruttori del sistema elettrico delle case che sono il principale punto di distribuzione dell’elettricità. Il loro scopo principale è controllare la quantità di energia che passa attraverso ciascun circuito elettrico all’interno della casa per evitare gravi pericoli e proteggere apparecchi costosi. Ogni circuito è collegato a un interruttore situato all’interno della scatola che garantisce una quantità sicura di elettricità che attraversa la casa in qualsiasi momento.

Cosa fa un pannello interruttori?

I quadri elettrici vengono utilizzati per aggiungere un livello o sicurezza a casa o in ufficio. Quando si ha a che fare con l’energia viva che fluisce in casa, possono sorgere alcuni problemi pericolosi. Cose come incendi elettrici e sbalzi di corrente possono essere potenzialmente letali e possono anche danneggiare apparecchi costosi e persino la casa stessa. La scheda dell’interruttore regola la quantità di energia per ciascun circuito, di solito in base alla stanza, facendo scattare o spegnendo la casa quando una quantità pericolosa di energia si diffonde attraverso di essa. L’interruttore è progettato per sopportare il peso del chirurgo elettrico, quindi la moltitudine più delicata di circuiti e fili deve avere la tua casa.

Cosa fa scattare un quadro elettrico?

Troppa potenza che scorre attraverso un singolo circuito è ciò che fa scattare un interruttore. Un viaggio si verifica più spesso quando troppi apparecchi o articoli ad alta potenza sono collegati allo stesso circuito. I pannelli interruttori possono anche viaggiare all’esterno di sbalzi di corrente causati da tempeste, inondazioni, fulmini o altri problemi con la fonte di alimentazione.

Chiama Pronto Intervento Elettricista Alessandria

Back To Top