skip to Main Content

I tuoi vecchi cablaggi potrebbero essere un pericolo di incendio commerciale?

vecchi cablaggi

I tuoi vecchi cablaggi potrebbero essere un pericolo di incendio commerciale?

Hai mai pensato al vecchio cablaggio nelle pareti profonde del tuo spazio commerciale? Se il tuo ufficio o la tua casa sono ospitati in un edificio costruito intorno ai 20-40 anni, è probabile che raramente presti attenzione al cablaggio dietro il muro a secco. E attenzione, questa è una delle principali cause di incendio in questi edifici. Diamo un’occhiata ad alcuni dei motivi per cui il vecchio cablaggio nel tuo edificio può essere un pericolo di incendio commerciale.

 

Cablaggio male modificato

Gli spazi commerciali sono per lo più modificati poiché gli inquilini vanno e vengono ed è comune ; che la maggior parte del cablaggio non sia stato modificato nel corso degli anni. Tuttavia, la maggior parte degli elettricisti e dei tecnici che riparano questi spazi aziendali non sono sufficientemente qualificati per effettuare i principali aggiornamenti nel cablaggio elettrico. Ciò comporta la presenza di connessioni scadenti, fili in tensione allentati e molti altri problemi.

Cablaggio Low Ampere

Pensa agli elettrodomestici che avevamo in passato. All’epoca non avevamo dispositivi intelligenti, computer, stampanti, fax, ecc. In poche parole, l’ufficio attuale è molto equipaggiato con un sacco di attrezzature rispetto agli uffici appartenenti a due decenni fa. Pertanto, gli uffici progettati in precedenza non avevano il cablaggio in grado di gestire così tante apparecchiature. Questo è il motivo per cui arriviamo a vedere casi di incendio negli spazi degli uffici che si trovano all’interno di vecchi edifici.

Vecchio isolamento

I vecchi cablaggi implicano direttamente il vecchio isolamento che li copre. Simile a tutto il resto, anche l’isolamento si esaurisce con il tempo. Il motivo può essere qualsiasi danno da roditori e insetti, danni da chiodi e viti perforate nelle pareti o solo la decomposizione dell’isolante. Qualunque sia la ragione, nel caso in cui il vecchio isolamento svanisce, lascia il cablaggio esposto, che a sua volta può portare a incendi o possibilità di ottenere una scossa elettrica.

Defective Breakers

Ti ricordi l’ultima volta che hai aggiornato il tuo pannello di circuito? In caso contrario, è altamente probabile che anche gli interruttori e gli interruttori presenti nel pannello siano diventati difettosi. Al fine di mantenere la completa sicurezza dai rischi di incendio, assicurarsi che il pannello del circuito sia aggiornato di volta in volta.

A dire il vero, non serve per i vecchi cablaggi nei luoghi commerciali trasformarsi in un luogo pericoloso per i suoi occupanti. Per evitare di cadere preda di eventi sfortunati, mettiti in contatto con Pronto Intervento Elettricista Alessandria  per controllare e riparare tutti i cablaggi dell’edificio se difettosi. Chiama al numero 01311828121  I nostri tecnici di Elettricista  Urgente Alessandria sono disponibili in qualsiasi momento 24 ore su 24 , chiama oggi !

I nostri amici : Pronto Intervento Idraulico Alessandria , Pronto Intervento Fabbro Alessandria

Back To Top