Certificazione Impianti Elettrici Alessandria
Cos’è la certificazione impianti elettrici?
Si tratta di un documento che ogni tecnico deve rilasciare al termine di un lavoro effettuato sugli impianti elettrici esistenti. Un impianto elettrico corredato di tale tipo di documento, risulterà quindi conforme al rispetto degli standard che impone la legge e le attuali norme tecniche.
La certificazione impianti elettrici esistenti, sottoscritta da chi ha eseguito i lavori di riparazione o di manutenzione, dovrà essere conservata poiché si renderà necessario dichiarare di possederla nelle varie occasioni di vendite, locazioni o trasferimenti di proprietà dell’immobile. E non solo, poiché risulta indispensabile anche nel caso in cui si dovesse richiedere un certificato di agibilità. Al suo interno vengono indicati, lo schema e il progetto delle lavorazioni effettuate, nonché tutti i materiali utilizzati per la realizzazione dell’impianto.
I professionisti con cui collaboriamo sono tutti iscritti all’albo degli artigiani ed abilitati alla verifica degli impianti e al relativo rilascio della certificazione.
Dichiarazione di Conformità
Affinché possa essere garantita la sicurezza personale e ridotti anche i consumi di corrente, ci sono altre fondamentali verifiche periodiche dell’impianto elettrico, per le quali diventa molto importante affidarsi ad un tecnico autorizzato e certificato. Se il tuo impianto non è in possesso di certificazione elettrica, resa obbligatoria dalla legge dal marzo del 1990, rivolgetevi a noi per averla rilasciata in tempi brevi.
Collaboriamo solo con elettricisti professionisti che vantano un’esperienza di oltre dieci anni su questo campo. Con i servizi che offriamo possiamo rilasciare anche la dichiarazione di conformità dei vostri impianti elettrici non solo a Alessandria ma anche nelle aree circostanti. Quindi che aspetti? Chiama subito al 01311828121 e fissa un appuntamento con lo specialista vicino a te.