skip to Main Content
È Ora Di Chiamare Un Elettricista Di Emergenza?

È ora di chiamare un elettricista di emergenza?

Segni che hai bisogno di un elettricista professionista

L’elettricità non ha nulla a che fare con. Ogni anno, gli infortuni legati all’elettricità sono la causa di circa 1.000 morti.Molte di queste lesioni sono prevenibili, spesso causate dal desiderio di un proprietario di casa di risparmiare qualche dollaro e risolvere un problema elettrico da solo. Chiama un elettricista di emergenza ad Alessandria.Non rischiare: sappi quando trovare un elettricista esperto.

Ecco 7 segnali comuni che indicano che è ora di lasciare la riparazione agli esperti

1. Le luci lampeggiano quando si utilizzano gli elettrodomestici

Le luci fioche o tremolanti possono sembrare poco più che un inconveniente, soprattutto se l’illuminazione torna alla normalità dopo pochi secondi, ma le luci tremolanti sono spesso un sintomo di un corto circuito sovraccarico o di un cablaggio deteriorato. Anche se ora non è un grosso pericolo, aspettare che sia troppo tardi può comportare la perdita di energia della tua casa o qualcosa di peggio.

2. Noti fili bruciati nella scatola dei fusibili

È una buona idea controllare la scatola dei fusibili ogni pochi mesi fa, anche se sembra che tutto funzioni correttamente. Un controllo regolare ti consentirà di individuare eventuali fili bruciati o danneggiati che potrebbero dover essere sostituiti.Questi cavi non solo influenzeranno l’elettricità della tua casa, ma rappresentano un grave pericolo di incendio.

3. Un odore di bruciato riempie l’aria

Poche cose sono più allarmanti di un misterioso profumo fumoso. Se sei abbastanza sfortunato da provare un tale odore e puoi risalire alla tua scatola dei fusibili o alla presa elettrica, dovrai fare due cose.
Innanzitutto, spegni la corrente di casa il prima possibile. Una volta che sei al sicuro, chiama un elettricista professionista il prima possibile.
Questi odori sono spesso il risultato di un incendio elettrico. Quindi, anche se non vedi fumo, vai sul sicuro e cerca un servizio di riparazione elettrica domestica.

4. Le prese a muro sono calde al tatto

Gli odori di fumo non sono gli unici segni di incendi elettrici a cui prestare attenzione.
Controlla periodicamente le prese elettriche di casa con il dorso della mano. Se noti che alcuni sono caldi al tatto, probabilmente stai riscontrando un cablaggio difettoso.

5. Si sente un ronzio nei muri

È difficile diagnosticare da soli la causa del ronzio elettrico, poiché potrebbe essere causato da una serie di cose.
È possibile che il suono sia il risultato di qualcosa di semplice come terminali a vite allentati. Tuttavia, potrebbe anche essere un problema di cablaggio.
È meglio lasciare la diagnosi a un elettricista professionista, quindi chiama un elettricista autorizzato se senti un ronzio vicino a prese o interruttori automoatici.

6. L’interruttore di circuito scatta spesso

Nessuno vuole essere senza alimentazione, ma i circuiti difettosi sono abbastanza comuni. Se sei costantemente all’oscuro, ci sono buone probabilità che la tua scatola dei fusibili abbia bisogno di funzionare.
Queste riparazioni elettriche richiedono una grande quantità di formazione professionale, quindi è meglio spegnere l’alimentazione e attendere l’assistenza.

7. Ti stai trasferendo in una nuova casa

L’acquisto di una nuova casa è un’impresa entusiasmante. Ma prima di firmare qualsiasi documento, ti consigliamo di far uscire un elettricista di emergenza e di scansionare la proprietà.
Un elettricista di Elettricista Alessandria può darti lo scoop su cablaggi difettosi, rischi elettrici e altro ancora.

Stai al sicuro: chiama un elettricista se noti uno di questi segni

Se hai notato uno di questi segnali, non esitare a chiamare un elettricista oggi. La maggior parte di questi problemi sono rischi di incendio, quindi non aspettare. Pronto Intervento Elettricista Alessandria  sarebbe felice di risolvere i problemi elettrici della tua casa. Contattalo oggi e scopri come il nostro lavoro è di qualità di cui ti puoi fidare.

Back To Top